Gruppi più numerosi possono alloggiare comodamente…
Plan de CoronesUna vacanza emozionante nell’area vacanze Plan de Corones
Grazie alla posizione unica del nostro Hotel Natura Edelweiss vicino all’area vacanze Plan de Corones, le regioni più belle dell’Alto Adige si trovano nelle immediate vicinanze. La fantastica diversità di questa regione vi permette di fare splendide escursioni, arrampicate, gite in bici e, naturalmente, di praticare tutte le attività sportive invernali.
Alla scoperta della regione vacanze Plan de Corones
Tre parchi naturali presentano il favoloso mondo delle Alpi in modi diversi. Tra le Dolomiti di Braies e il Gruppo Fanes, il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies incanta con la sua topografia carsica. I punti salienti di questa regione sono l’Alpe Fanes e Prato Piazza: Un’alpe ad alta quota ricoperta da erbe selvatiche. Anche il Lago di Braies è un paradiso per una gita in famiglia in ogni stagione. Gli amanti dell’acqua si divertiranno un mondo nel parco naturale Vedrette di Ries-Aurina! Questa regione è attraversata da torrenti di montagna, cascate tonanti e idilliaci laghi di montagna. Allo stesso tempo, i ghiacciai Aurina sono testimoni di tempi ormai dimenticati. Nel parco naturale Puez-Odle si possono trovare tutti i tipi di roccia tipici delle Dolomiti. Qui un paesaggio molto vario combina armonicamente le grezze formazioni di roccia con prati e foreste ombrose.
Divertimento per tutta la famiglia nella regione vacanze Plan de Corones
Le montagne russe alpine “Klausberg Flitzer” offrono ore di divertimento emozionante! È infatti il Roller Coaster Alpino più lungo e più spettacolare d’Italia. Con una velocità fino a 40 km all’ora, la pista con molte curve vi condurrà lungo boschi e montagne e attraverso prati fioriti. Altrettanto divertente è lo Snow Tubing durante l’inverno. L’intera famiglia si divertirà un mondo scendendo lungo un campo di neve su tubi pieni d’aria. Lo Snow Tubing può essere fatto da soli o in gruppo e – grazie al sistema d’illuminazione – anche durante la sera!
TerentoVacanze spensierate in Terento
Una vacanza sportiva a Terento
Dal 2013 i campi da tennis completamente rinnovati nella zona sportiva di Terento vi invitano a partite emozionanti. Inoltre vi aspettano un campo da calcio e uno da pallavolo. Il Bar Sport serve bevande fresche. Proprio accanto al parco per il tempo libero vi aspetta un bellissimo campo da mini golf di fronte ad un fantastico scenario di montagna. Il Minigolf Club Terento si prende ottima cura del campo e ospita diversi tornei. In inverno grandi e piccini si divertiranno un monde sulle piste dello Ski Lift Panorama direttamente a Terento, così come sul vicino Plan de Corones.
Punti di interesse a Terento sul soleggiato altopiano in Val Pusteria
Al nostro Hotel Natura Edelweiss saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie sulle diverse attrazioni a Terento e dintorni. Un’intera rete di sentieri escursionistici attraversa i dintorni di Terento. Una delle più belle escursioni a tema è il percorso didattico “Sentiero dei Mulini“. Partendo dal centro del paese di Terento, un bel sentiero vi porterà nella Valle di Terento, dove poi basta seguire il fiume di Terento. Dal Mulino Müller al Mulino Gasser fino al Mulino Talackerer, questo percorso formativo vi condurrà a sette mulini, di cui alcuni hanno più di 500 anni. Gli antichi mulini sono stati completamente rinnovati e ricostruiti. Proprio come molti anni fa, ancora oggi macinano il grano. L’energia idraulica creato da alcuni dei mulini veniva usata per alimentare attrezzi agricoli. Durante l’escursione (circa. 4,5 km) lungo un sentiero circolare attraverso prati fioriti e boschi profondi potrete ammirare una magnifica vista sul Plan de Corones e sulle Dolomiti. Inoltre camminando lungo il Sentiero dei Mulini scoprirete uno straordinario spettacolo della natura! Proprio dietro il Mulino Tolden, vicino alla taverna “Jennewihof”, vi imbatterete nelle famose piramidi di terra di Terento in Val Pusteria. Questi fenomeni d’erosione sono fatti di durissima argilla morenica proveniente dagli ghiacciai nell’era del ghiaccio. A causa di periodi di pioggia e secca, l’argilla nel corso degli anni si è accumulata e sono nate le ripide piramidi di terra. Le piramidi di terra possono raggiungere un’altezza fino a 30 metri!
Terento in Val Pusteria per gli appassionati di cultura
Coloro che sono interessati alla storia e l’architettura di epoche passate si divertiranno un mondo a Terento. L’imponente chiesa parrocchiale di San Giorgio è stata menzionata per la prima volta nel 1362. Eretta su muri di fondazione romanici, dopo molte modifiche e ampliamenti nel corso degli ultimi secoli, oggi si presenta in uno stile architettonico neo-romanico e tardo-gotico. Bellissimi affreschi adornano l’alta volta. La vicina “Chiesetta Santa Croce” del 1520 incanta con la sua volta a soffitto che poggia su mensole a punta. Nel quartiere di Pino, si trova la Chiesa di S. Zeno che risale al 12° o 13° secolo. La chiesa si trova tra due gole su una collina solitaria. Durante la tranquilla passeggiata fino alla chiesa scoprirete le singole stazioni della vita di Maria Santissima inciso in sette tronchi d’albero. Inoltre gli amanti della natura apprezzeranno la flora e la fauna del biotopo “Pirchner Moos” a Pino.